Tornano in scena i Figli di Calabria…domani al teatro di Soverato

Figli di Calabria (foto Mezzatesta)Tornano in scena gli indimenticati “Figli di Calabria” per una serata davvero speciale, domani sera alle 21 al teatro comunale – arena all’aperto – organizzata dalla pro-loco di Soverato. Prima uscita pubblica per la nuova pro-loco di Franco Cervadoro, quindi, con un concerto del mitico gruppo folk che dedicava brani a S. Francesco di Paola e a Mattia Preti, e che negli anni ’80 riscuoteva grande consenso popolare, godendo anche dell’apprezzamento di intellettuali come lo scrittore Mario La Cava.

A comporre il gruppo – soveratese doc – i tre fratelli Matacera (Pietro, Giacomo e Giovanni), Pietro Cilurzo e Angelo Laganà alla sua inseparabile fisarmonica. La serata di domani è stata presentata questa mattina nei locali del risto-lido Miramare di Soverato da Franco Cervadoro e dal gruppo dirigente della pro-loco.

tp

 

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.