Si svolgerà domani dalle 19 alle 20 il laboratorio di lettura e pittura su pietra per bimbi dai 3 agli 8 anni, sulla terrazza affacciata sul mare del ristorante “Il Grecanico”, al lido La Marinella. Una bella atmosfera per l’avvio di un’iniziativa fortemente voluta da Filippo Campolo, patron del ristorante ma soprattutto artista e maestro di pittura, e dalla libreria “Non ci resta che leggere” che in questa occasione speciale “si sposta” al mare.
“Terremo un laboratorio di lettura per i bimbi con favole che hanno per tema gli animali della giungla, e passeremo poi a colorare le pietre con forme di animali”, spiega Maria Grazia Posca, titolare della libreria, sottolineando che l’ingresso al laboratorio è gratuito. Meglio prenotare, però, inviando un sms al 3881936581 o passando direttamente in libreria, in via Giordano Bruno a Soverato.
Entusiasta anche Filippo Campolo. “Considero importante questa collaborazione che permette ai bimbi del nostro territorio di imparare, sognare e giocare al tempo stesso, coinvolgendoli nell’ascolto delle letture e poi in un lavoro artistico manuale come la pittura su pietra”, sottolinea Campolo. Per chi vuole abbinare il mare ad attività ricreative in spiaggia…Non ci resta che leggere…al Grecanico!
Teresa Pittelli