Mini-eolico: oggi appuntamento a Girifalco

Un convegno di Eco-logico spiegherà la convenienza

Convenienze economiche ed ecologiche di impianti minieolici installati in Calabria. Oggi, alle ore 17.30 presso la Sala della biblioteca comunale del Comune di Girifalco, si terrà un incontro inerente la convenienza economica ed ecologica di impianti mini-eolici installati in Calabria. L’incontro è promosso da Eco-Logico, azienda specializzata in mini-eolico dal 2006.

La relazione, che sarà tenuta dall’ing. Antonio Alcaro, titolare di Eco-Logico, sarà una riproposizione dell’intervento di Alcaro al Convegno Nazionale sulle energie rinnovabili, alla presenza del ministro dell’epoca, Altero Matteoli. L’incontro ha un titolo sicuramente poco istituzionale, ma di sicuro effetto: “Perchè in Calabria dovrebbero girarci le pale”.

 In programma, dopo i saluti dell’amministrazione e in particolare di Vincenzo Sestito, assessore all’urbanistica, Antonio Alcaro svolgerà le sue considerazioni sulla convenienza ecologica ed economica di un impianto minieolico. Seguirà, alle 19.30, l’inaugurazione del nuovo punto espositivo “Eco-Logico” in via Migliaccio 35, Girifalco (Cz). L’incontro è pubblico e gratuito. Per info www.eco-logico.org.

Eco-Logico, è un’azienda leader in Calabria, specializzata esclusivamente in energie alternative e certificazioni energetiche. Dal 2006 Eco-Logico può vantare l’esperienza di un considerevole numero di impianti installati che varia dai più piccoli ai più grandi impianti.

tp

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.