Comunali 2015: “Ha vinto Soverato”. Il primo discorso di Alecci da sindaco bis.

alecci festeggia“Ha vinto Soverato”. Un Ernesto Alecci commosso ed emozionato di nuovo a distanza di un anno sul podio dei festeggiamenti elettorali in piazza Maria Ausiliatrice, quando il voto dell’urna ormai è chiaro: i soveratesi gli hanno tributato una valanga di voti, 3174 preferenze pari al 65% dei consensi per la lista CambiaMenti, contro i 1434 di Giulio Moraca (29,25%), candidato sindaco della lista avversaria Pd-Oltre e i 294 di Pasquale Martinello (Partito Pensionati, consenso al 6%).

Piazza AlecciAlecci nel suo breve discorso in piazza Maria Ausiliatrice ha ringraziato tutti per la fiducia e ha avuto tra i primi pensieri il borgo di Soverato superiore, “una risorsa finora troppo trascurata” dalla quale ha detto di voler ripartire. E dopo il tradizionale discorso in piazza il nuovo sindaco si è affrettato a raggiungere proprio Soverato superiore per ricevere l’abbraccio del borgo che lo ha sostenuto. Nelle sezioni 9 e 10, corrispondenti all’elettorato di Soverato superiore, la lista di Alecci ha ricevuto i maggiori consensi, in particolare nella n. 10 dove ha raggiunto ben 477 preferenze toccando la percentuale più alta di gradimento, il 67,95%.

(tp)

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.