Martinello sabato di nuovo in piazza per il secondo comizio

comizio_Partito_Pensioanti_1Nel primo comizio di mercoledì scorso il generale Pasquale Martinello, candidato sindaco della lista Partito Pensionati, ha detto chiaro e tondo: “Noi presentiamo un progetto che può davvero cambiare volto alla città, mentre negli altri non noto la presenza di un obiettivo reale ma forse più un insieme di volti, di parole, che è già visto e sentito e che magari è uno specchietto per le allodole”. Ma il generale non è solito indulgere nella critica agli avversari, quanto nel focalizzare sul proprio programma per la città e sui propri obiettivi. E infatti è subito passato a indicare il “suo vero e unico avversario: l’astensionismo”. “Disconosceremmo i nostri padri e i nostri nonni se non esercitiamo questo sacro diritto al voto che ci hanno lasciato – ha enfatizzato Martinello – frutto della loro lotta per la democrazia”.

Martinello ha ricordato che “se anche fosse vero che in questa città esistono i blocchi granitici delle clientele nei confronti di clan familiari e politici, allora il nostro voto del 31 maggio servirà proprio a incidere su queste incrostazioni”. Se però “non lo esercitiamo, non avremo mai speranza di cambiare le cose e offrire un futuro in questa città ai nostri figli”. Martinello ha illustrato il programma delle tre “R”, riorganizzazione, ripartenza e rilancio, presentando la sua squadra come quella giusta per rendere la città più bella, pulita ed efficiente, più solidale, più inserita nel contesto comprensoriale come capofila di un sistema turistico e infrastrutturale integrato, più attrezzata per l’attività sportiva di alto livello.

A prendere la parola, nel corso del comizio, sono stati anche Mario Luzzi, segretario provinciale del partito, e Natale Giaimo, candidato. Il primo ha presentato le persone che fanno parte della squadra, mentre il secondo ha sottolineato la possibilità che offre il partito Pensionati alla cittadinanza di scegliere “veramente il nuovo, cioè persone che sotto la guida di Martinello si sono aggregate intorno a un programma costruito nei minimi dettagli”.

Sabato 23 maggio Martinello sarà di nuovo in piazza Maria Ausiliatrice alle 18.30 per un nuovo comizio elettorale.

Teresa Pittelli

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.