Soverato: elezioni, cambi di casacca e liste-guazzabuglio. Ora è il Pd a spiegare il perché del suo simbolo sulla lista “Oltre”.

pd oltreCon una nota stampa firmata dal suo direttivo al gran completo, il circolo di Soverato del Partito democratico spiega perché ha scelto di correre con il suo simbolo alle elezioni amministrative del prossimo 31 maggio, pur all’interno di una lista parecchio eterogenea, dove di rappresentanti ufficiali del partito c’è solo il segretario, Francesco Severino.

“La scelta del Partito democratico di Soverato di scendere in campo alle comunali con il proprio simbolo è stata fortemente voluta dal direttivo  per dare il giusto segnale ad una città che si è sempre messa fuori dai simboli e continua a farlo con esperienze politiche destinate come sempre alla sconfitta”, spiega il direttivo del circolo Pd soveratese. “Dietro un simbolo c’è una storia, una rete di idee e risorse umane da spendere di cui la città ha bisogno. Nella lista progetto democratico c’è una grande rappresentanza di uomini e donne del centro sinistra  a cui non serve la tessera in tasca per dichiararsi del partito”, prosegue la nota. “A garanzia dell’unità, della visibilità, della forza, delle idee del partito democratico, forza di governo a livello nazionale, regionale e provinciale, c’è il segretario Francesco Severino in qualità di capolista e come sempre al servizio dei cittadini e dello stesso partito”, conclude il comunicato, firmato da tutti i componenti del direttivo del circolo (Severino Francesco, Carnovale Stella, Cunsolo Antonio, Gidari  Giuseppe, Giorla Vincenzo, Grande Giuseppe, Guarna Fabio, Lagani Beniamino, Macrina Giuseppe, Mirarchi Luigi, Pasceri Marcello, Petrella Irma, Pipicelli Giuseppe, Pittelli Luciano, Santoro Giuseppe, Scicchitano Maria Rosa, Tiraboschi Antonio, Tucci Girolamo).

(tp)

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.