Soverato, Cambiamenti chiede un confronto aperto a tutti. Anche al Pd.

CambiaMenti* CambiaMenti nei prossimi giorni continuerà la strada del confronto chiaro ed alla luce del sole con tutti coloro che vogliono contribuire a far risplendere quella che una volta era conosciuta fuori dai confini regionali come “la perla dello Ionio”.

E’ da questa idea di città che intorno a Cambiamenti e ad Ernesto Alecci  si sono ritrovati tanti professionisti, associazioni e partiti che senza condizionamento alcuno hanno inteso dare fiducia a questo nuovo movimento invitando l’ex sindaco a ripetere il successo elettorale del maggio scorso. CambiaMenti  intende lavorare per ridare speranza ai tanti cittadini delusi da una politica miope e autoreferenziale che divide anziché unire e non investe più sulle nuove generazioni.

Spiace registrare che con eccessiva veemenza Ernesto Alecci e il movimento CambiaMenti vengono messi all’indice da una parte del Partito Democratico, partito che continuiamo a ritenere indispensabile, al pari di altri soggetti, per ridare a Soverato una prospettiva di sviluppo economico e turistico molto più ampio di quello che abbiamo ereditato. E’ per questa ragione che invitiamo forze politiche e società civile a confrontarsi con il movimento CambiaMenti sul merito del programma di governo della città ed insieme individuare le candidature migliori per la realizzazione dello stesso.  Siamo interessati a un percorso inclusivo e non esclusivo che ci vedrà certamente vincenti se le risorse migliori della nostra città sapranno trovare sintesi.

* Comunicato stampa Cambiamenti

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.