Accordi con Ncd? Arriva la smentita del Pd di Soverato

Ciccio SeverinoIl circolo Pd di Soverato definisce “totalmente destituite di fondamento” le notizie apparse stamattina sul Quotidiano del Sud che riferivano di un presunto accordo tra Pd ed Ncd con l’ipotesi sul tavolo della candidatura a sindaco di Sonia Munizzi (Ncd) per le prossime comunali della primavera 2015. La netta smentita, firmata dal segretario del circolo Francesco Severino e dal vicesegretario provinciale Michele Drosi, arriva nel giorno stesso in cui il partito cittadino terrà un incontro all’hotel Nocchiero alle ore 17.30 per discutere del post-voto e di come rimettere in cammino la Calabria. Interverranno oltre a Severino anche Michele Drosi, sindaco di Satriano e vicesegretario provinciale Pd, Valter Matozzo, sindaco di Argusto, Michele Mirabello, consigliere regionale appena eletto e Brunello Censore, parlamentare Pd.

Nella nota il circolo ricorda che il Pd ha già fatto conoscere nei giorni scorsi la direttrice di marcia che seguirà per le prossime elezioni amministrative di Soverato. Il riferimento è al progetto di un’alleanza del centrosinistra che possa essere vincente sulla falsariga delle regionali appena concluse. Certo, su Soverato la situazione è diversa e un centrosinistra unito non c’è mai stato. Adesso il Pd dice di voler provare a cambiare copione rispetto alle due ultime tornate elettorali nelle quali è andato a pescare i voti sotto insegne civiche di centro-sinistra-destra. Vedremo se sarà davvero così.

 (tp)

 

 

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.