E’ stato un successo la serata di beneficenza di venerdì 21 febbraio organizzata dal Leo Club Soverato e Versante Jonico delle Serre. Circa 80 persone presenti, tutti lì per condividere uno scopo comune, a sostegno del reparto di pediatria dell’ospedale di Soverato. La serata, infatti, ha fatto in modo che si raccogliessero 400 euro che verranno impegnati nell’acquisto di materiale medico e ludico per il reparto.
Da tempo, infatti, è ormai nota la situazione problematica che sta vivendo il reparto di pediatria del nostro ospedale, e appunto per cercare di sensibilizzare tutti sul disagio comune, che i soci del club si sono impegnati nell’organizzazione della serata per aiutare la struttura; nello specifico, il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di un saturimetro necessario al reparto, verrà inoltre acquistato un lettore dvd, libri di favole ed altro per rendere più piacevole il tempo speso in ospedale. L’evento ha coinvolto tutto il territorio di Soverato e non solo, tutti rivolti col pensiero a quei bambini che purtroppo o per necessità sono costretti a “visitare” l’ospedale.
Il presidente, Alessandro Dominijanni, e il Club tutto, ringraziano per la presenza e la vicinanza dimostrati il Lions club Soverato e Versante Jonico delle Serre, il Leo club Catanzaro Host, l’associazione C.a.o.s. Cittadinanza Attiva Obiettivo Soverato, il maresciallo dei Carabinieri di Santa Caterina Jonio, i sindaci di San Sostene e di Sant’ Andrea Apostolo dello Jonio, la pro loco di Davoli e tutti i cittadini intervenuti. Un ringraziamento particolare va al ristorante “Il Grecanico” presso il lido la Marinella per l’affetto dimostrato ospitandoci per la serata.
Volti sempre col lo sguardo al territorio e alle sue problematiche, il Leo Club Soverato presto darà notizia dei futuri eventi, primo fra tutti la partecipazione alla donazione sangue presso la struttura dell’Avis di Soverato domenica 23 febbraio.