Soverato, la pista di pattinaggio resterà aperta

pista 2Visto il grande successo riscosso, la pista di pattinaggio allestita nello spiazzo adiacente l’istituto tecnico-commerciale di via Amirante, già teatro del Village de Noel natalizio, resterà attiva per tutto il mese di gennaio. L’orario d’apertura rimane quello consueto: dalle ore 9 a mezzanotte. La novità è rappresentata dalla convenzione che Pina Sabato, coordinatrice delle attività dell’impianto, sta curando con le scuole dell’intera provincia di Catanzaro. In base a questo accordo, studenti e personale degli istituti scolastici potranno usufruire dell’impianto nelle ore mattutine (dalle ore 9 alle ore 13) al costo di 4 euro all’ora ciascuno invece di 7 euro.
La struttura di circa 600 mq interamente coperta è stato il punto d’attrazione principale del Village de Noel per tutto il periodo natalizio. L’affluenza alla pista di pattinaggio finora è stata più che soddisfacente per gli organizzatori: migliaia di persone – bimbi, ragazzi e pattinatori più grandi – hanno già provato l’ebbrezza di divertirsi sul ghiaccio. Numeri che hanno indotto il Comune di Soverato a concedere senza problemi il prolungamento dell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, posto che il resto del Village de Noel sarà al più presto smantellato, in modo tale da rendere nuovamente fruibile gran parte del parcheggio. Con la convenzione con le scuole si punta a rendere attrattiva la pista nelle ore dove in generale si è registrata una minore affluenza.
(tp)
 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.