Oggi alle 18.30 grande happening culturale a Soverato: inaugura i nuovi spazi, sempre in via Carlo Amirante a pochi metri dalla sede storica, la libreria “InContro“. Che si ripresenta sotto la nuova veste delle insegne della prestigiosa Mondadori, ma senza perdere del tutto la sua autonomia. La libreria Incontro di Soverato, infatti, rientra in quelle pochissime attività a livello nazionale, il 3% circa, che conserverà il proprio nome e il proprio marchio, riconosciuto come di pregio e fidelizzante per la clientela dalla stessa Mondandori. Si chiamerà “Incontro Caffè“, come da nuove insegne che campeggiano in via Amirante, seguite da “in Mondadori“, la libreria rinnovata e ampliata negli spazi e nell’offerta del catalogo, avviata circa trent’anni fa con passione e determinazione dalla titolare, Adriana Lerro (insieme a Bruno Valenti), e ora portata avanti con la stessa dedizione anche dai figli, Luca e Giorgio Mosca.
Incontro Caffè sarà anche un bar per ritrovarsi a gustare un caffè e uno spuntino, dalla colazione all’aperitivo serale, in modo da godersi la passione per la lettura in uno spazio relax che permette anche convivialità, scambio di idee e condivisione con gli altri, ascolto di buona musica, incontri culturali e letterari. La novità di questa nuova apertura è infatti anche la volontà di rilanciare gli appuntamenti, come gli incontri con gli autori, che fecero dell’Incontro un traino culturale e un punto fermo di aggregazione sociale, soprattutto negli anni ’80 e ’90.
Soddisfatti i titolari, che invitano tutti, aficionados e curiosi, a fermarsi stasera in via Amirante 26 per fare insieme gli auguri alla nuova attività, e perché no, anche alle prospettive culturali di tutta la città.
Teresa Pittelli