Teatro: torna la stagione del “Grillo” tra grandi interpreti nazionali e giovani eccellenze calabresi. E un teatro rinnovato negli spazi.

UNA NUOVA STAGIONE – Nuova programmazione

Questo il titolo che abbiamo dato alla stagione 2013/14. Come ogni anno, ci sono grandi interpreti, eccellenti autori, prestigiose regie. Ma il Teatro deve anche porsi l’ambizione, se non di cambiare, di migliorare il mondo, le nostre conoscenze, le nostre relazioni, la nostra cultura.
Giovani preziosità calabresi, che vivono e operano fuori dalla Calabria nel campo del teatro e dello spettacolo, assomigliano un po’ alla fuga di cervelli che, oggi lo scopriamo, è la nuova emigrazione della nostra terra.
Nel programma, quindi, anche una sorta di ritorno al Sud. Un’occasione di far lavorare in Calabria le nostre migliori e giovani energie che si sono distinte fuori dalla nostra regione. 

Si comincia il 13 otttobre con un evento che è anche impegno civile: Rosy Canale racconta in prima persona la sua “MALALUNA – Storie di ordinaria resistenza nella terra di nessuno”. Lo spettacolo, con le musiche di Franco Battiato e la regia di Guglielmo Ferro, si onora dell’adesione del Presidente della Repubblica e debutta in anteprima nazionale al Teatro del Grillo, iniziando proprio a Soverato una tournée che lo porterà nelle maggiori città del Nord.
A seguire due talentuosi e giovanissimi autori calabresi: Leonardo Staglianò con il suo
CASHEMERE W A il 3 novembre, vincitore del premio Diego Fabbri, e Camilla Cuparo con UCCIDETE LE MADRI il 16 gennaio. Una drammaturgia nuova e di giovani che ha già ottenuto premi e consensi.

Accanto a queste proposte, una serie di spettacoli e grandi interpreti che non hanno bisogno di presentazione: Margherita Di Rauso e Giulio Forges Davanzati (WEEK END, di Annibale Ruccello, 27 ottobre)Orso Maria Guerrini (L’UOMO DEL DESTINO, di Yasmina Reza, 1 dicembre), Roberto Herlitzka (IL SOCCOMBENTE, di Thomas Bernhard, 4 e 5 febbraio), Pamela Villoresi, Romina Mondello e Luigi Diliberti (EVA CONTRO EVA, di Mary Orr, 16 febbraio)Lello Arena (L’AVARO di Moliere, 9 marzo).

UNA NUOVA STAGIONE – Nuovi abbonamenti
Gli spettacoli in abbonamento sono aumentati da 5 a 8. Puoi scegliere l’ABBONAMENTO BLU  a
5 spettacoli per € 95,00 o l’ABBONAMENTO ROSSO  valido per 8 spettacoli a € 125.
L’ ABBONAMENTO ROSSO  vale anche per gli eventuali spettacoli fuori abbonamento della
Compagnia del Grillo.

UNA NUOVA STAGIONE – Nuovi spazi
Il Teatro del Grillo si arricchisce di nuovi spazi. Un foyer molto più ampio, con più servizi e più comoda accoglienza, come i fedeli abbonati meritano.
Una nuova stagione, quindi, per il Teatro del Grillo e per Voi spettatori, ma anche la speranza, forse
la certezza, che una nuova stagione possa aprirsi per tutti.

 

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.