Domani “La Befana del Poliziotto” organizzata dal COISP e dall’Associazione “A Soverato” con due appuntamenti. La mattina, alle ore 11,00, all’Ospedale “Pugliese” di Catanzaro, nel pomeriggio, dalle ore 16,00, a Soverato all’interno dell’oratorio Don Bosco.
Anche quest’anno il Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, celebra la tradizionale “Befana del Poliziotto” con due eventi all’insegna dell’allegria e della solidarietà.
L’iniziativa, voluta dalla Segreteria Regionale del COISP, guidata da Giuseppe Brugnano, si articolerà infatti in due iniziative a Catanzaro e a Soverato.
La mattina di domenica 6 gennaio, alle ore 11,00, i poliziotti del COISP, insieme all’associazione “A Soverato” e all’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps) guidata in provincia di Catanzaro da Emilio Verrengia, si recheranno presso i reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, portando dei doni ai piccoli pazienti ed facendo trascorrere loro alcuni momenti in allegria.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, con inizio alle ore 16,00, la “Befana del Poliziotto” edizione 2014 arriverà, o meglio ritornerà, a Soverato, all’interno dell’oratorio Don Bosco, portando giochi, magie, musica, doni e tanto divertimento, tra le iniziative attese la votazione per la “Befana più brutta del mondo”, il “lancio della Befana” previsto alle ore 18,45 e la conclusione di uno spettacolo con fuochi pirotecnici.
L’iniziativa, organizzata dal Sindacato Indipendente di Polizia in collaborazione con l’associazione “A Soverato” e patrocinata dalla Fondazione “Calabria Etica”, sarà all’insegna della musica e dello spettacolo per divertire i bambini e le famiglie. A presentare la serata saranno Sonia Libico ed Emilio Barone. Tanti i rappresentanti istituzionali presenti, tra questi il Presidente della Fondazione “Calabria Etica” Pasqualino Ruberto. Al termine dello spettacolo, il tanto atteso “volo della Befana” e la consegna delle tradizionali calze a tutti i bimbi.