L’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Soverato è lieto di presentare due eventi che coinvolgeranno famiglie, amici e alunni dei quattro ordini di scuola. Mercoledì 18 dicembre, dalle 19.00 alle 22.00, Scuola media e Liceo delle Scienze Umane vivranno la magia dell’atmosfera natalizia attraverso una sorprendente “aperi-tombolata” (aperitivo-cena e tombolata) e giovedì 19 dicembre dalle 17.00 in poi toccherà alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria attraverso la “merenda-tombolata” (merenda e tombolata). I buffet offerti all’interno delle due serate saranno preparati dalle famiglie e dai docenti della Scuola. L’ingresso è gratuito. I premi in palio delle tombole sono stati gentilmente offerti dagli esercizi commerciali che saranno sponsor delle due manifestazioni.
L’obiettivo è quello di vivere insieme un momento di condivisione in vista del Santo Natale, cercando di puntare con grandi e piccoli alla valorizzazione del dono, inteso non solo come pacchetto da scartare, ma anche come spunto di riflessione sull’importanza della gratuità e della generosità umana.
D’altronde anche don Bosco, nelle memorie biografiche, insiste molto sul significato del gioco e della ricreazione, come «vero sollievo della mente che dissipi ogni malinconia, preoccupazione, pensiero molesto o pericoloso» (XIII, 802). E noi vogliamo seguire l’insegnamento dei nostri fondatori, don Bosco e Madre Mazzarello che, guidati da un’unica grande Maestra, Maria, hanno scommesso sui giovani, puntando all’essenza della missione salesiana: i giovani.
Siamo davvero grati a quanti spontaneamente hanno contribuito con la loro donazione alla realizzazione dei due eventi e a quanti ancora credono che il dono più bello sia la possibilità di regalarsi a vicenda la gioia di un sorriso, la serenità, la condivisione, la fraternità, l’amicizia.