“Luoghi di Prevenzione”, Lunedì la fase conclusiva al Musmi di Catanzaro

Si svolgerà lunedì, 8 giugno, a partire dalle ore 9.30, nella Sala Conferenze del Musmi, all’interno del Parco della Biodiversità di Catanzaro, la giornata conclusiva del progetto “Luoghi di Prevenzione”, il programma che rientra nel piano nazionale di prevenzione “Guadagnare Salute”, attuato dalla regione Calabria.

L’iniziativa, che ha coinvolto oltre 1000 studenti degli istituti secondari di I grado , è finalizzata alla prevenzione e sensibilizzazione contro l’uso e abuso di alcol e fumo e a favore della diffusione di una corretta alimentazione e di una costante attività fisica come stile di vita.

La Cooperativa Sociale Zarapoti si è occupata della realizzazione del progetto nel distretto di Catanzaro. L’incontro sarà moderato da Fabio Corigliano, presidente della Cooperativa. Ad introdurre i lavori sarà il direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe De Vito, e il coordinatore regionale del progetto “Luoghi di Prevenzione”, Franco Montesano.

Interverrà il commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe Perri. A relazionare sull’attività di “Luoghi di Prevenzione”, per l’annualità 2014-2015, saranno Mariantonia Lomanno, Stefania Esposito, Virginia Capisciolto. Interverranno i dirigenti scolastici e gli alunni che racconteranno l’esperienza vissuta. Saranno esposti i lavori realizzati dagli studenti nell’ambito dell’iniziativa.

Inoltre, saranno presenti degli stand dedicati alle tematiche principali del progetto: alimentazione (a cura della Coldiretti e dell’azienda agricola Borgopiazza), attività fisica, fumo e alcol.

_DSC0513

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *