Nuova tappa del programma tv “Il cammino mariano” prodotto nell’ambito del progetto “Consorzio Calabria Giubileo 2000”
Prosegue il viaggio alla scoperta dei santuari calabresi lungo “Il cammino mariano” in onda ogni domenica su Padre Pio Tv. Domani, domenica 10 maggio, alle 13.45, il programma tv prodotto dalla Life Communication nell’ambito del progetto “Consorzio Calabria Giubileo 2000”, dedicherà un ampio approfondimento sul santuario Santa Maria del Bosco di Serra San Bruno (Vv). Con la conduzione di Domenico Gareri e la regia di Luca Marino, la puntata vedrà, tra gli altri contributi, anche le interviste al sindaco di Serra San Bruno, Bruno Rosi, al rettore del santuario, don Bruno La Rizza, e al direttore del museo della Certosa, Fabio Tassone. Ricostruito dopo il terremoto del 1783 sui resti dell’antica chiesa fatta erigere da San Bruno per raccogliere i monaci in preghiera, l’edificio fu anche visitato da Papa Giovanni Paolo II nel 1984. Il programma tv si fregia del prestigioso sostegno della centenaria casa editrice Vallecchi che, nel percorso mirato al recupero e valorizzazione dello storico patrimonio librario mondiale, ha riportato alla luce, in nuove edizioni pregiate, antichi testi sacri e pietre miliari della tradizione cattolica.
Il santuario di Serra San Bruno rappresenta, quindi, parte integrante di una storia da proteggere e tramandare, ma anche un’attrattiva straordinaria che richiama ogni anno migliaia di pellegrini offrendo un’immagine positiva ad un territorio le cui bellezze sono spesso ignorate. “Il cammino mariano” si conferma quale preziosa appendice del progetto “Consorzio Calabria Giubileo 2000 – La rete dei Santuari Mariani Calabresi” promosso con l’obiettivo di valorizzare il più ampio percorso del turismo religioso all’interno dei comuni aderenti. Attraverso il piccolo schermo ogni domenica si offre, dunque, una significativa vetrina al mirabile connubio tra le comunità laica e religiosa calabresi, contribuendo non solo a rafforzare e attualizzare il senso autentico di fede e devozione, ma anche ad offrire nuovi stimoli per la crescita e lo sviluppo del territorio.
Il programma è visibile in Italia sul canale 145 del digitale terrestre, in Europa e nel bacino del Mediterraneo sui canali Sky Italia 852. Basterà effettuare la risintonizzazione manuale, oppure selezionare “aggiungi canale” ed individuare il segnale contrassegnato dalla scritta “TelePadrePio”. La stessa emittente è visibile in diretta streaming sul sito di Radio Tele Padre Pio e nel resto del mondo tramite IP TV, ulteriori informazioni su come sintonizzarsi sul sito www.teleradiopadrepio.it.