Domani alle ore 18:30 presso il Lungomare Giovanni Paolo II, alla presenza del Commissario straordinario Maria Virginia Rizzo, sarà inaugurata la statua in ferro dell’Ippocampo, uno dei simboli della Città.
La statua, opera dell’artista Franco Mirenzio, è stata restaurata ed illuminata grazie all’impegno fattivo della Pro Loco, che domani simbolicamente la riconsegnerà alla Città.
In questa occasione sarà annunciata l’adesione del Comune di Soverato alla Giornata internazionale “Cities for life” (Città per la vita – Città contro la pena di morte), promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.
Le città (oltre 1600 tra cui 70 capitali nei cinque continenti) che hanno preso parte a quella che è stata definita la più grande mobilitazione abolizionista di livello internazionale, sabato 30 novembre illumineranno il proprio monumento o piazza simbolo o realizzeranno interventi destinati alla sensibilizzazione dei cittadini.
Soverato illuminerà la statua dell’Ippocampo proclamandosi così Città per la vita, fatto questo che evidenzia come la rinuncia alla violenza sia componente identitaria fondamentale dell’intera Comunità.