Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, alla festa patronale di Sellia

Processione_San_Nicola_SelliaGrande partecipazione alla festa patronale di Sellia dedicata a San Nicola di Bari. Un’occasione importante che ha registrato la presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, in visita ufficiale nel Comune guidato dal sindaco Davide Zicchinella anche per l’inizio dei lavori sulla Strada provinciale 13, arteria che collega Sellia a Catanzaro, lungo la quale da anni si attendevano interventi strutturali importanti specie per il centro abitato. All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco di Albi Gigi Piccoli e il consigliere Lorenzo Corea, il sindaco di Simeri Crichi Marcello Barberio, il sindaco di Carlopoli Mario Talarico accompagnato dall’assessore Maria Antonietta Sacco. La cerimonia è stata officiata dai sacerdoti don Rosario Spanò, concelebranti don Fabrizio Fittante e don Nicola Coppoletti; presente anche il maresciallo dei carabinieri della stazione di Simeri Crichi, Sandro Brescia.

In questa occasione è stato anche ufficializzato anche il gemellaggio culturale tra i Comuni di Carlopoli e Sellia, accomunati da una particolare attenzione alla fruizione dei beni turistico-culturali. Il Comune di Sellia, infatti, ha previsto all’interno del Borgo Avventura un parco giochi per disabili, così come il Comune di Carlopoli ha progettato una struttura per rendere fruibile l’Abbazia del Corazzo ai diversamente abili. Il sindaco di Sellia e il presidente Bruno hanno donato – a nome del Comune di Sellia e della Provincia di Catanzaro – la croce votiva a San Nicola. Il presidente Bruno è stato omaggiato di una targa ricordo, un ulteriore attestato di stima per l’attenzione che l’amministrazione provinciale sta dimostrando alla piccola Comunità di Sellia. Il sindaco Zicchinella ha, infatti, evidenziato come in poche settimane dall’insediamento, la Provincia guidata da Bruno ha affrontato e risolto una serie di problematiche ataviche dimostrando una particolare sensibilità alle istanze dei comuni delle aree interne, maggiormente soggette al rischio dello spopolamento.

Durante la festa patronale, il sindaco Zicchinella ha anticipato che in occasione della posa della prima pietra di “Borgo avventura”, dovrebbe essere presente anche il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *