Prepariamoci a un altr’anno di passione, giacché anche la palla della pallavolo è rotonda, e ogni partita ha una storia. Dopo i successi in incontri importanti ma solo preliminari, e archiviando l’incidente iniziale, la Volley inizia il campionato alla grande. La squadra va sostenuta moralmente, e siamo certi che il magnifico pubblico di Soverato non farà mancare la sua entusiastica presenza.
La Volley porterà il nome di Soverato in tutta Italia, e questa è pubblicità più efficace di mille manifesti colorati! Verranno in città giocatrici e loro sostenitori, e sarebbe una mossa intelligente se ne approfittassimo per fornire loro materiale di propaganda, e magari, se hanno un momento di tempo, far vedere Soverato: magari tornano in vacanza con gli amici. Si facciano sotto gli operatori turistici.
La Volley può dunque esercitare un’azione benefica anche al di fuori dell’ambito propriamente sportivo. La Volley dà a Soverato e alla Calabria, e merita concreti atti di gratitudine.
Il sindaco Alecci aveva fatto la sua parte, come sappiamo. Oggi le circostanze sono diverse, e riprenderemo il discorso più in là.
C’è una Provincia, che può fare qualcosa. Il 23 ci sarà una nuova Giunta regionale; e io sarei curioso di sentire se i candidati alla presidenza assumeranno degli impegni seri per il sostegno dello sport in genere, e di una compagine come la Volley Soverato in specie. Sostegno tangibile, s’intende!
Intanto, viva la Volley di Soverato e il suo presidente.
Ulderico Nisticò
PAGINA CORRELATA
Vittoria del Volley Soverato nella prima trasferta della stagione