Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ai vertici del Corpo dei Vigili del Fuoco

Bruno - LuciaIl presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, si è recato in visita di cortesia al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, dove ha incontrato il comandante provinciale Maurizio Lucia. In seguito si è spostato alla Direzione Regionale, in via Barlaam da Seminara, per salutare il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Claudio de Angelis. Con i massimi vertici provinciale e regionale del Corpo dei Vigili del Fuoco ha discusso degli interventi in atto per far fronte all’allerta meteo diramata ieri che interessa la provincia, ribadendo che sin dal suo insediamento le misure di contrasto al dissesto idrogeologico di un territorio particolarmente fragile come quello dell’area centrale della Calabria sono una priorità programmatica del nuovo corso amministrativo.

Bruno - De AngelisIn seguito al maltempo di stanotte sono stati registrati interventi di manutenzione ordinaria in prossimità di torrenti e lungo le strade provinciali senza conseguenze dannose, che hanno impegnato tanto personale dell’amministrazione provinciale che dei vigili del fuoco. Il presidente Bruno ha evidenziato come la Provincia sia legata tradizionalmente al Corpo dei Vigili del fuoco non solo nella condizione delle competenze di protezione civile. Nel corso degli anni sono stati migliaia gli interventi sul territorio colpito da alluvioni, frane e incendi che hanno permesso all’Ente intermedio di affrontare le emergenze e guardare con fiducia alla normalizzazione. Il comandante provinciale Lucia e il direttore generale De Angelis hanno assicurato il mantenimento di  efficaci rapporti istituzionali che saranno capaci di creare condizioni stabili di collaborazione e sinergia nel rispetto dei ruoli, finalizzati ad offrire servizi di qualità e sicurezza alla collettività provinciale.

In mattinata, il presidente Bruno  ha anche ricevuto la visita di cortesia di Antonio Turi, capo della sezione operativa di Catanzaro della Dia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *