L’ambiente sportivo del basso jonio è in fermento per l’arrivo del pluricampione olimpico del nuoto Massimiliano Rosolino. Sabato 27 e Domenica 28 Settembre, le società Gruppo Polisportiva Catanzaro e Athlon Isca Ionio, avranno l’onore di essere affiancate da questa prestigiosa figura, vera icona dello sport internazionale, per presentare la ripresa delle attività acquatiche dei rispettivi impianti di Giovino e Isca. Alla presenza anche del Presidente della FIN Comitato Regionale Calabro , Alfredo Porcaro, i dirigenti e i tecnici delle due società, unite da quest’anno da un sodalizio collaborativo importante e unico nello sposare progetti di alto spessore tecnico-agonistico, daranno il VIA ufficiale alla stagione sportiva 2014-2015, invitando chiunque lo desiderasse, a partecipare (gratuitamente) come pubblico o cimentandosi direttamente nel provare tutte le attività e le discipline sportive che verranno poi proposte a partire da Mercoledì 1 Ottobre.
Qui di seguito il programma:
Sabato 27 Settembre
- Arrivo alle ore 11.15 all’aeroporto di Lamezia Terme
- Ore 12.00 Conferenza Stampa presso la Sala Giunta della Provincia di Catanzaro
- Alle 14.30 trasferimento presso la piscina di Catanzaro Lido per assistere alla seduta di allenamento della squadra agonistica, aperto al pubblico per “ammirare” l’operato di Rosolino nell’affiancare i tecnici di società e dare qualche consiglio tecnico agli atleti.
- In tale circostanza Rosolino firmerà autografi in appositi cartoncini prestampati dalla società e poserà per le foto di rito con il pubblico.
- Alle 16.30 ci sarà il trasferimento verso la struttura di Isca sullo Jonio per inaugurare l’inizio ufficiale dell’OPEN DAY 2014. Durante il pomeriggio e la serata, verranno presentate le attività di piscina e palestra proposte durante la stagione. Si svolgeranno, gratuitamente, attività di fitness in palestra e in acqua e nuoto libero per adulti e ragazzi maggiori di anni 14. Massimiliano Rosolino sarà impegnato “solo” come Guest Star rendendosi disponibile per foto e autografi. Effettuerà un saluto di benvenuto ai microfoni e parteciperà ai consigli tecnici sia per gli agonisti che per l’utenza ordinaria.
- Alle 18.30 Conferenza stampa presso l’impianto natatorio dove verranno invitati i giornalisti della carta stampata e le tv regionali e locali per le interviste di rito.
Domenica 28 Settembre
- Dalle 9 alle 12 sarà proposto l’OPEN DAY anche nella piscina di Catanzaro Lido (PalaGiovino) dove si svolgeranno, gratuitamente, attività di fitness in acqua e nuoto libero per adulti e ragazzi maggiori di anni 14.