Il Primo Maggio del PD di Soverato

Un primo maggio all’insegna della tradizione quello celebrato dal circolo del PD di Soverato. Bandiere al vento, le famiglie al completo sul lungomare per ascoltare i brevi interventi dei relatori, sindaci dei comuni limitrofi, il candidato a Sindaco Ernesto Alecci, il segretario del PD soveratese Francesco Severino e la deputata e componente della Direzione Nazionale del PD, Enza Bruno Bossio.
Le parole d’ordine: lavoro e lotta alla disoccupazione, diritti, primo fra tutti quello al reddito da garantire anche attraverso l’universalizzazione del riconoscimento di un reddito minimo o un dignitoso assegno di disoccupazione.
Quella del reddito minimo garantito è una battaglia che, in Calabria ed in tutta Italia, ha visto proprio Enza Bruno Bossio promotrice di una proposta di legge di iniziativa popolare.
Poi a pranzo al lido “Marinella” con i candidati della lista e con un altro ospite di riguardo, l’on. Mario Oliverio, candidato alle prossime primarie del centrosinistra per la presidenza della Giunta Regionale ed il vicesegretario provinciale del PD di Catanzaro, il sindaco Michele Drosi.
Presenti numerosi amministratori locali, tra cui Antonio Tedesco già sindaco di Guardavalle, Vincenzo Leto vicesindaco di Santa Caterina, il capogruppo del comune di Davoli Vittorio Corasaniti, il sindaco di Torre Ruggiero Giuseppe Pitaro, il vicesindaco di Argusto Angelo Bartucci, dirigenti politici e rappresentanti del mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria.
Una bella giornata di festa e di politica, come nelle migliori tradizioni democratiche, all’insegna della volontà di rinnovamento incarnata dal giovane candidato a Sindaco Ernesto Alecci interprete della volontà di insediare anche a Soverato il cambiamento di cui questa comunità e la Calabria intera hanno urgente bisogno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *