Passaggio del testimone al vertice dell’Associazione Forense Diritto di Difesa. Il sodalizio di professionisti, attivo da oltre un lustro nel capoluogo di regione e capace di vivacizzare con eventi formativi, incontri culturali, dibattiti sul mondo delle professioni e delle aule di tribunale, l’attività forense cittadina e non solo, ha rinnovato le cariche elettive. Nel corso di una vivace assemblea, svoltasi come nella precedente occasione elettiva presso la Sala Giunta di Palazzo De Nobili, i membri dell’associazione hanno espresso, venerdì pomeriggio 21 marzo, il nuovo Consiglio Direttivo, assortito, adesso, da vecchi e nuovi componenti in un ideale rinnovamento, ma pur sempre in sintonia con il cammino già tracciato dai fondatori del sodalizio e dai componenti della prima ora.
Il rinnovato Consiglio Direttivo, composto dagli avvocati Salvatore Sacco, presidente uscente, Giuseppe Placanica, Vincenzo Punturiero, Rossella Lombardo, Nicola Tavano, Anna Maria Pisano, Benito Apollo, Eleonora Iozzo e Giacomo Farrelli, ha altresì espresso il nuovo presidente, avvocato Benito Apollo e individuato le nuove cariche sociali. Vice – presidente è risultato il penalista Nicola Tavano, mentre la giovane professionista Eleonora Iozzo ricoprirà l’incarico di segretario; l’avvocato Vincenzo Punturiero è il nuovo tesoriere, mentre sono componenti del Collegio dei Probiviri gli avvocati Francesco Grande, Giuseppe Costabile, Fabrizio Laudadio, Vincenzo Agosto e Gilda Gualtieri.
Il neo – presidente Benito Apollo, dopo aver ringraziato l’assise per la fiducia accordatagli e rivolto un sentito plauso all’ottimo lavoro svolto dal presidente uscente, avvocato Salvatore Sacco, ha annunciato l’imminente presentazione di un fitto e ricco calendario di iniziative culturali ed eventi formativi, con la presenza di ospiti nazionali e internazionali. Quest’ultima anticipazione, che ha suscitato curiosità ed interesse nella platea dei soci accorsi all’assemblea, rilancia il ruolo di fucina di eventi di spessore per Diritto di Difesa, pronta ad un biennio di impegni e di proficuo lavoro.