In scena la storia della musica napoletana
La rassegna LE QUERCE JAZZ&BLUES FUSION ha aperto in grande stile la sua XI edizione. Ieri sera, nell’incantevole scenario del Country Club Le Querce, si sono esibiti due grandi artisti italiani, rappresentanti della tradizione musicale napoletana e mediterranea: Antonio Onorato e Joe Amoruso. Entrambi nati ai piedi del Vesuvio, Onorato e Amoruso hanno assorbito la stessa identica energia emanata dal vulcano. La musica è la loro linfa vitale e lo dimostrano pienamente durante il loro concerto. Novanta minuti di grandi emozioni e profonde sonorità con Onorato alla chitarra e Amoruso alle tastiere-pianoforte.
Tanti i brani suonati, da loro stessi composti: dalla dolcissima “Assaje” (brano eseguito in assolo da Onorato e dedicato a suo figlio) alla travolgente “Ho incontrato un angelo”, eseguita in duo. Spazio anche al ricordo di un grande amico, Pino Daniele, che definiscono geniale, divertente, un vero artista. Come non emozionarsi nel riascoltare “Chi tene ‘o mare”, “Quando” o “Napul’è”. Il pubblico esplode nel risentire questi pezzi suonati mirabilmente.
La magia de LE QUERCE JAZZ&BLUES FUSION non si smentisce. Da segnare in agenda il prossimo appuntamento previsto per il 20 marzo: sarà il noto giornalista Sandro Sottile ad introdurre il cantante e compositore, Ronnie Jones, considerato la voce più originale e versatile della scena europea, e il fenomenale chitarrista Mike Sponza.