Trasformare una passione nel proprio lavoro e distinguersi per qualità e professionalità. E’ il caso di due interessanti realtà catanzaresi: Il Piatto Giusto (www.piattogiusto.it) di Valentina Amato e Lab (Laboratory Academy Bartender – www.dinklab.it) di Sandro Laugelli. Da un lato l’amore per la cucina, dall’altro l’arte del cocktail. In un momento in cui c’è una grande attenzione nei confronti del mondo enogastronomico, Il Piatto Giusto e Lab stanno realizzando tanti progetti che incontrano molti consensi.
Entrambi organizzano laboratori che uniscono da una parte chi desidera imparare tante ricette gustose e acquisire dimestichezza in cucina e, dall’altra, chi vuole diventare un professionista nel settore del beverage. Dal loro incontro sono nate delle sinergie positive.
Per un giorno, i ragazzi di Lab si sono cimentati nella preparazione di pietanze con il corso di Finger Food tenuto da Valentina e quelli de Il Piatto Giusto hanno seguito Sandro per apprendere le linee guida per diventare bartender. Risultato? Divertimento ed entusiasmo in uno spirito di squadra che favorisce e sviluppa gli scambi di conoscenze e la voglia di creare iniziative di qualità.