Un modo ironico per raccontare l’amore nel giorno degli innamorati
Nel giorno degli innamorati, la Libreria Ubik di Catanzaro presenta un romanzo sull’amore ironico e disarmante. Sabato 14 Febbraio, a partire dalle ore 18.30, lo scrittore Sandro Settimj racconterà il suo primo libro, che sta riscuotendo tantissimi consensi, “Per quanto mi riguarda sono sempre innamorato”, edito da Mondadori.
L’incontro sarà introdotto e moderato da Giulia Zampina, con la presenza dell’editor Joy Terekiev. L’opera racconta le avventure, anzi le disavventure sentimentali di Ugo a cui piacciono molto le donne. Il problema è che non le capisce, o forse semplicemente le fraintende. Amante delle fiabe, vede le donne come romantiche fate da corteggiare, ma deve fare i conti con la realtà e si ritrova regolarmente in situazioni che lo lasciano deluso. In fondo Ugo sembrerebbe essere solo un seduttore un po’ imbranato, un precario nella vita e nei sentimenti, che fugge da ogni tipo di responsabilità. Le donne scorrono nella sua vita come i titoli di coda di un film. Fino al giorno in cui una ragazza gli ruba il cuore.
“Per quanto mi riguarda sono sempre innamorato” racconta con voce autentica il progressivo smarrimento sentimentale di un uomo di oggi, spesso vittima delle sue stesse fragilità, cinico impenitente solo in apparenza, che con il suo stupore e la sua sincerità disarmante, colleziona una serie di avventure nelle quali si ride, si piange, si sogna e si pensa all’amore.
Lo stile dell’autore ricorda l’umorismo di Woody Allen. “…La vita non è necessariamente triste. Dipende solo da come la leggi.”: parola di Sandro Settimj