Domenica 1 febbraio 2015 avrà luogo, per le vie di Soverato , la tanto attesa “Stradonbosco” , la maratona che vedrà protagonisti ragazzi ed adulti. La manifestazione podistica organizzata dall’Opera Salesiana, si inserisce nel ricco cartellone di festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, compatrono della città e del quale quest’anno ricorre il Bicentenario della nascita (1815-2015).
L’evento sportivo, prima di prendere il via, vivrà un momento di fede e comunione con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:00, a seguire è previsto il raduno in Piazza Maria Ausiliatrice con partenza alle ore 11:00. L’arrivo è fissato nel cortile dell’Oratorio. Al termine della gara, avrà luogo la premiazione dei primi tre classificati delle diverse categorie presso il Salone Don Bosco.
La “Stradonbosco segue una lunga tradizione che ha visto generazioni coinvolte nella corsa o nella passeggiata per le strade principali di Soverato, ed è occasione di incontro e di festa per tutta la cittadinanza. Da molti anni vi è stato il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di partecipanti che corrono tutti insieme verso lo stesso traguardo: la gioia di stare insieme e la consapevolezza che anche con lo sport è possibile EDUCARE.
All’edizione 2015 della “Stradonbosco” , prenderanno parte, tra gli altri, le Associazioni dei quartieri ed i gruppi di fit walking di Soverato e di Roccella Jonica. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso l’Oratorio Salesiano. Appuntamento quindi, a domenica 1 febbraio . Vi aspettiamo numerosi, per correre insieme a Don Bosco!