Elisa Lambro è una ragazza di origini albanesi che vive a Strongoli Marina. Molto bella, alta, questa estate è stata eletta, a Strongoli Marina, Miss Strongoli in una serata presentata da Paola Emanuele. Alcuni giorni fa la stessa Paola invita Elisa a partecipare al concorso Miss Scandale, una selezione, organizzata dal giornalista Rosario Rizzuto, per la finale nazionale del concorso Miss delle Miss che si terrà a Roma il 28 dicembre.
Elisa non ci pensa due volte e a Scandale vince la selezione sbaragliando la concorrenza delle altre ragazze partecipanti conquistando la giuria presieduta dal sindaco di Scandale Gino Pingitore. Inizia così l’avventura della diciasettenne Elisa, che è pienamente integrata nel crotonese e frequenta il liceo linguistico di Crotone.
Elisa, insieme alla zia Ionela, partirà venerdì 26, sarà ospitata nell’hotel 4 stelle La Meridienne di Palestrina, alle porte di Roma, e dopo prove e shooting fotografici, parteciperà alla finale nazionale di domenica 28 presso il Rainbow MagicLand di Valmontone. Dopo aver conquistato Miss Strongoli e Miss Scandale, per iniziare a realizzare il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, Elisa dovrà sbaragliare la concorrenza di altre 61 ragazze provenienti da tutta Italia.
In palio, tra le altre cose, la possibilità di diventare testimonial dell’edizione 2015 di Miss delle Miss, che dopo questa prima edizione di rodaggio, partirà alla grande per il prossimo anno. Visibilità a go go solo con questo, ma le ragazze più belle, selezionate a Valmontone, parteciperanno alla realizzazione di un calendario stampato in migliaia di copie che sarà distribuito in tutta Italia con la rivista settimanale Ora, molto vicina al concorso. Stesso giornale sul quale, nel numero in edicola ora, Elisa e le altre ragazze che hanno partecipato alla selezione di Scandale del 6 dicembre, insieme con la presentatrice Paola Emanuele, sono già uscite in due foto a colori.
I presupposti ci sono tutti perché questa sia per la bella albanese una fantastica avventura. Elisa rappresenterà la Calabria, insieme ad Emanuela Baffa di Cirò Marina e di certo le due ragazze ce la metteranno tutta per tornare in Calabria con qualche titolo e qualcosa di concreto. Speriamo bene!