Record regionale per Matteo Cinquino
Nella piscina comunale di Lamezia Terme si è svolta la prima tappa della Coppa Calabria Tour riservata alla categoria esordienti B e C, manifestazione itinerante organizzata e indetta dal comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto. Nove le società calabresi partecipanti per un totale di 72 atleti.
Degni di nota i risultati raggiunti dagli atleti della Calabria Swim Race, i quali hanno ben figurato con risultati e prestazioni tecniche di assoluto rilievo per la categoria. Su tutti spiccano Sofia Audino che nei 200 dorso, col tempo di 3’13”2, ha conquistato il primo posto in graduatoria generale; Davide Passafaro che ha ottenuto il primo posto assoluto nei 25 dorso, col tempo di 21”, nella categoria esordienti C, e Sergio La Cava che è arrivato terzo in graduatoria, sempre nei 25 dorso, col tempo 23”.
Ottimi le perfomances realizzate nelle staffete 4×50 stile libero esordienti B maschile e femminile: terza posizione per il quartetto Cangemi, Nesci, Perronace, Rosciano col tempo di 2’31”00; secondo posto per le atlete Audino, Panaro, Dolce, Staine che, col tempo di 2’42”6, hanno sfiorato di pochi decimi il gradino più alto del podio. Nella stessa occasione si sono svolte le gare degli 800 metri stile libero riservate alla categoria esordienti A e assoluti.
Chiusura col botto con Matteo Cinquino che ha strappato il record regionale della distanza col tempo di 8’26”80, dopo un entusiasmante testa a testa con l’atleta della tubisider cosenza Emanuele Acciardi. La Calabria Swim Race continua a crescere e a portare a casa grandi soddisfazioni frutto di impegno e di lavoro costante.