Sicurezza e decoro di Soverato

Lo scorso fine settimana, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, la ditta incaricata dei lavori ha terminato la bonifica dell’area ex Comac.

Colgo l’occasione per complimentarmi con l’Ufficio Tecnico del comune di Soverato che ha inteso portare avanti, per quanto di competenza, gli impegni presi dall’amministrazione atti a mettere in sicurezza e dare maggiore decoro alla città entro Natale 2014.

Dopo aver bonificato nelle scorse settimane l’area innanzi il campo sportivo e sede INPS in questi giorni finalmente si è riusciti a completare la sistemazione, interna ed esterna, dell’area ex Comac che ricade in uno dei punti più belli della città (tra l’altro da pochi mesi proprio li vicino è stato realizzato un graditissimo parco giochi da parte dell’ associazione “ASoverato”) e che da moltissimi anni rappresentava un’importante emergenza igienico-sanitaria  (era purtroppo infestata da ratti) oltre che causare un evidente danno all’immagine.

Tale intervento è stato possibile anche grazie alla collaborazione della proprietà dell’area e del curatore Dr. Prof. Muraca.

Il prossimo passo sarà quello di vedere realizzato, dopo circa 30 anni, il marciapiede tra via San Giovanni Bosco e via Puccini “cosiddetto palazzo Bencivenni” che permetterebbe di evitare ai pedoni il rischio di camminare all’interno della carreggiata. Inoltre l’eliminazione delle barriere in ferro, che oggi ostruiscono la visuale, renderebbe meno pericoloso, ai pedoni ed ai veicoli, l’attraversamento dell’incrocio.

Sono certo che anche in questo caso l’Ufficio Tecnico comunale saprà dare seguito, in tempi rapidi, all’ordinanza sindacale. La proprietà, anche in questo caso, ha dimostrato di voler collaborare per una definitiva risoluzione del problema.

 Ernesto Francesco Alecci
 Già Sindaco di Soverato

ordinanza Alecci

area esterna comac

interno area comac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *