Lo chef calabrese Luca Abbruzzino vola in Giordania per tenere lezioni di cucina

LUCA_ABBRUZZINO_1Il giovane chef Luca Abbruzzino vola in Giordania per tenere lezioni di cucina. In occasione della rassegna dedicata al cibo italiano, curata dall’Accademia Euromediterranea e dall’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero), Luca sarà presente in qualità di rappresentante della regione Calabria.

Dal 30 novembre al 4 dicembre, terrà lezioni di cucina presso la Jau University di Amman. Un’esperienza nuova ed elettrizzante nella quale Abbruzzino presenterà il meglio dei sapori e dei colori della cucina mediterranea e, quindi, calabrese.

“Utilizzerò i prodotti della mia Terra – dichiara Luca -: pomodoro, pecorino, ‘nduja, sgombro, alici… Spiegherò la mia cucina a circa 100 studenti, oltre che ai ristoratori locali, che poi dovranno riproporre i menù da me preparati. Essere stato invitato in Giordania, dall’Università dell’Educazione all’Ospitalità e al Turismo, e insegnare ai miei coetanei, o a gente più grande di me, è per me una grande emozione. Mi suona tutto così strano e nuovo ma sarà sicuramente molto interessante, un’occasione di ulteriore crescita>>

Una bella soddisfazione per Luca che ha anche ricevuto recentemente il premio della famosa guida Touring Club “Top Chef del Domani 2015”. Sono solo quattro in Italia i giovani artisti della cucina a ricevere ogni anno questo ambito riconoscimento.

Il giovanissimo Abbruzzino, 25 anni, si sta facendo conoscere ed apprezzare per il suo estro e la sua creatività che lo portano a sperimentare di continuo ingredienti e sapori in cucina, proponendo piatti innovativi ma sempre eleganti e gustosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *