Sembra non fermarsi più l’inerzia di questa assente amministrazione. Dopo un’estate passata in balia dei rifiuti sulle nostre strade, con un Sindaco che tentava di dare responsabilità a chiunque meno che a se stesso, l’emergenza sembra ancora non fermarsi. Siamo stati contattati, negli scorsi giorni, da alcuni cittadini residenti a Davoli Centro, in modo particolare il sig. Gregorio Procopio, che ci ha segnalato una sorta di discarica a cielo aperto che si erge in Via Berenice, con una presenza massiccia di materiale di ogni tipo, probabilmente anche di natura nociva. Una situazione, questa, che permane da ormai più di 4 mesi e alla quale, ovviamente, vanno attestate oltre le imprescindibili responsabilità di chi non rispetta le regole, gettando rifiuti senza rispetto del decoro urbano, ma soprattutto lo stallo dei nostri amministratori che non hanno provveduto in alcun modo ad un’operazione di pulizia in grado di ripristinare il decoro urbano e di evitare ripercussioni sulla salute degli abitanti del luogo.
Per tali motivazioni, con una lettera protocollata 19-09-14, come Giovani Democratici di Davoli, abbiamo fatto richiesta al Sindaco e all’amministrazione comunale di provvedere ad un intervento di bonifica straordinaria del posto da correlarsi ad una serie di interventi periodici di manutenzione e pulizia.
Inoltre, al fine di evitare una reiterazione di tali comportamenti, già dilungatosi per lungo tempo, abbiamo proposto che si proceda all’attivazione di un impianto di videosorveglianza che dovrà essere utilizzato come strumento di dissuasione per scoraggiare e bloccare quanti non rispettano le regole.
Non ci resta ora che aspettare che il sindaco e l’amministrazione comunale diano un’adeguata risposta, con fatti concreti e non con le solite parole alle quale noi e cittadini tutti, ci siamo oramai stancati.
I Giovani Democratici di Davoli