Si terrà Venerdì 5 Settembre 2014 alle ore 11,30, presso il locale Rock ‘n‘ Rolla, di fronte la caserma dei Carabinieri di Soverato, la conferenza stampa di presentazione delle finali nazionali del concorso di bellezza (e non solo) “Ragazza Moda e Spettacolo” del padron Tonino Galli.
Finali nazionali che avranno luogo proprio in Calabria, tra Guardavalle (le ragazze e l’organizzazione saranno ospiti del Villaggio Faro Punta Stilo) e Soverato (in provincia di Catanzaro), dal 09 al 14 Settembre 2014.
Una settimana di bellezza, moda e spettacolo nel cuore della Magna Grecia a ridosso del mare Jonio nella Riviera dei Bronzi.
Cento ragazze proveniente da ogni parte d’Italia (ed anche questo è un modo per incentivare il turismo nella nostra Regione) si sfideranno per accaparrarsi i titoli moda e spettacolo e le altre fasce minori.
Accanto alle miss, ospiti noti e momenti di spettacolo che intratterranno il pubblico e le miss presenti.
Tonino Galli, siciliano trapiantato a Catanzaro, è orgoglioso della sua creatura (giunta alla 26esima edizione, anche se per molti anni ha avuto la denominazione di “Una ragazza per il Cinema”) ed è in pieno fermento per regalare alla Calabria questa splendida finale nazionale.
Intanto nei giorni scorsi nell’altrettanto splendido scenario del Baia Tropea Resort di Parghelia (questa volta sulla costa tirrenica, in provincia di Vibo Valentia, della nostra magnifica Calabria), si è svolta la finale regionale di “Ragazza Moda e Spettacolo”.
Ben 22 partecipanti, provenienti da tutte le cinque province, si sono date battaglia
per l’accesso alla finale nazionale in rappresentanza della Calabria, lungo la piscina del resort e dinanzi ad una giuria formata da esperti del settore quali stilisti, produttori, agenti di moda e membri dell’animazione del resort.
Le ragazze, in questa splendida cornice, circondate da un attento pubblico composto dai villeggianti e dai parenti delle miss, hanno sfilato in abito elegante, casual ed in costume.
Anche in questo contesto di finale regionale si è dato spazio ad alcuni ospiti. Si sono esibiti il bravo cantante Francesco Mercurio, la cantante Adela, il cabarettista Paolo Martino e il cantante dello stesso resort, molto apprezzato dai villeggianti, Salvo Parisi.
La splendida serata è stata condotta con maestria dalla crotonese Paola Emanuele, sempre più brava e sempre più padrona della scena, coadiuvata in alcun frangenti dal capo animatore del villaggio, Nicola.
Al termine di una bella serata, la giuria, presieduta dal padron del concorso Tonino Galli, ha decretato le seguenti vincitrici, che accedono alle finali regionali di Guardavalle/Soverato.
Come finaliste per la moda International si sono qualificate la rumena Andreea Vlasie, la concorrente delle Seychelles Maria Teresa Labaleine e la marocchina Hajar Bellari mentre per lo spettacolo e la moda nazionale sono state fasciate: Valeria Mancusi e Elisabetta Fiorentino di Soverato (che quindi giocheranno in casa alla finale), Anna Chiappetta di Cosenza e poi Marika Simone, Elena Pontari, Alessia Corsaro, Miriam Assumma e Maria Chiara Giordano tutte di Reggio Calabria.
Alla fine festeggiate tutte le miss con qualcuna che azzardava anche un tuffo in piscina e tanti applausi del folto pubblico mentre l’organizzazione di Tonino Galli riceveva i complimenti da parte dei titolari del resort.
L’appuntamento è ora per il 9 settembre quando le ragazze, da tutta Italia, arriveranno al Villaggio Faro Punta Stilo di Guardavalle e con l’incoronazione, giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 settembre, delle vincitrici.