Beach Volley – Concluso il Campionato dei lidi 2014

bsSi chiudono i battenti sulla seconda edizione del campionato dei lidi 2014. Il torneo divenuto ormai appuntamento fisso dell’estate a Montepaone, Soverato e Davoli e che ha raccolto anche quest’anno entusiasmo tra gli appassionati di beach volley.
Si sono sfidati 5 lidi (Brondi’s Beach di Montepaone, Marina Blu di Montepaone, Cocomaia di Soverato, Motoroil Beach di Davoli e HbarH di Davoli) con la presenza di circa 50 atleti per ogni tappa, splendidi protagonisti di questa divertente contesa. Prima tappa 27 luglio presso il lido HbarH a Davoli dove a spuntarla è la rappresentativa del lido Motoroil Beach, secondi classificati la squadra di casa del HbarH e terzi i rappresentanti del Brondi’s Beach. 3 agosto la carovana si sposta al Brondi’s Beach a Montepaone. Dopo lunghe e combattute partite a fine giornata vede prevalere su tutti la squadra di casa, capitanata da Nicola Macrì. Al secondo posto la squadra del Motoroil Beach e al terzo HbarH. 5 agosto è la volta del Cocomaia di Soverato. Le condizioni meteo non sono proprio perfette, soffia molto vento, ma le squadre si danno battaglia fino all’ultima schiacciata. È il Motoroil ad avere la meglio su Cocomaia, seconda classificata, e sul Brondi’s classificatosi al terzo posto. Si ritorna a Montepaone e precisamente al Marina Blu. A questa tappa si aggiunge una squadra esterna denominata “spiaggia libera” che da del filo da torcere a tutti. A fine giornata la classifica è la seguente: 1 Motoroil, 2 spiaggia libera, 3 HbarH. Nell’ultima tappa del circuito, disputata al Motoroil di Davoli la classifica vede 1 Motoroil, 2 spiaggia libera e 3 Marina Blu. Sulla base dei risultati ottenuti nelle 5 tappe la finale, che proclamerà il lido campione 2014, si disputerà al lido Motoroil di Davoli. Nel turno preliminare per l’accesso alla semifinale il Marina Blu perde contro il Cocomaia e quindi gli accoppiamenti delle semifinali vedono HbarH –Brondi’s e Motoroil – Cocomaia. Il brondi’s ha la meglio sul HbarH, mentre nell’altra semifinale, a sorpresa visto i risultati delle altre tappe, il Cocomaia ha la meglio sul Motoroil di pino Daniele che perde anche la finale 3 e 4 posto e vantaggio del HbarH. Nella finalissima tra Brondi’s e Cocomaia alla fine a spuntarla, è stata la compagine di Montepaone, guidata in campo dal sempre fortissimo Nicola Macrì . In finale hanno sconfitto la compagine del HbarH per 2 a 1 .
Soddisfazione tra gli organizzatori per la massiccia partecipazione di pubblico su tutte le sedi che hanno ospitato l’evento.
“Un ringraziamento doveroso – evidenziano gli organizzatori – a tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita della Manifestazione con passione ed impegno ed a tutti i lidi che hanno aderito all’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *