Divertente con intelligenza, spassoso con elegante ironia. Questo è stato lo spirito che hanimato l’appuntamento dell’estate 2014 di Drink a book, la manifestazione che, come ogni anno, la Proloco città di Catanzaro, organizza in collaborazione con la Ubik. Ospite d’eccezione Marco Marsullo, giovane autore emergente che ha divertito i presenti ma soprattutto ha cancellato, con il suo romanzo che racconta le avventure di quattroamici anziani, ogni gap generazionale tra lui, giovanissimo e chi ha esperienza e capelli sale e pepe, sottolinenando come il mondo degli anziani è spesso nascosto e sottovalutato nelle mille potenzialità che ancora può esprimere. Un romanzo che mette a nudo i luoghi comuni e ne dimostra i limiti, quando questi sono utilizzati solo per facciata.
Ed in tema di eccellenze, così come è stata unanimamente riconosciuta l’attività che Nunzio Belcaro porta avanti con la sua libreria, ieri sera, nell’ spazio antistante l’infopoint della Proloco, nel quartiere marinaro, c’è stato spazio anche per le eccellenze dello sporto di casa nostra.
Le ragazze del beach soccer sono state premiate e festeggiate dalla Proloco, insieme al mister e alla dirigemza : “Molti dimenticano – ha detto Capellupo – che il beach soccer a Catanzaro ha avuto la sua massima espressione che lo ha portato ad essere lo sport nazionale che è oggi e questo grazie alla lungimiranza di chi allora ci credette e alla tenacia di chi non si è arreso”.
Durante la serata è stata tenuta a battesimo anche una giovane autrice catanzarese, Federica Matalone, che ha parlato del suo primo libro di poesie.