XXIII Torneo Nazionale di Calcio degli Ordini Ingegneri d’Italia

Si è conclusa la prima fase dei XXIII Campionati di Calcio Ingegneri, intitolati al compianto Nino Romeo di Reggio Calabria, uno dei padri fondatori di questa manifestazione.
I campi di Calcio della Città di Caserta, hanno ospitato dal 12 al 15 giugno 2014 la fase eliminatoria del XXIII Campionato Nazionale di Calcio degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.
Al Campionato quest’anno hanno partecipato ben 36 Ordini Professionali in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia e sono stati costituiti 9 gironi da 4 squadre. Al turno successivo passavano le prime di ogni girone e le sette migliori seconde.
Per la Calabria hanno partecipato gli Ordini di: Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.
Nel Girone A tutto facile per i campioni d’Italia dell’Ancona, che passano a quota 7 davanti al Catanzaro, che con 6 punti si qualifica come migliore seconda. I biancorossi di Diego Franzoni hanno battuto i calabresi per 1-0 nello scontro diretto, piegando anche la resistenza del Cosenza e pareggiando, a qualificazione ormai ottenuta, con il Reggio Calabria. Catanzaro, dunque, è la calabrese che si impone nel girone in cui la sorte ha inserito ben tre squadre della stessa Regione.
L’Ordine di Catanzaro, che rappresenterà la Regione Calabria, è stato il solo ad accedere alla fase finale a 16 squadre (secondo classificato del suo girone con 6 punti), che si terrà sempre a Caserta dal 4 al 10 settembre 2014, in concomitanza con il 59° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.
In virtù dei suddetti risultati, si formano i seguenti Gironi per la Fase 2 (la vincente del Girone 1 incontra la vincente del girone 3 in semifinale, e la vincente del Girone 2 incontra la vincente del Girone 4):
GIRONE 1: Ancona, Arezzo, Salerno, Bari GIRONE 2: Napoli, Torino, Palermo, Forli Cesena GIRONE 3: Latina, Messina, Potenza, L’Aquila GIRONE 4: Macerata, Firenze, Roma, Catanzaro
La rappresentativa di Catanzaro, sotto la responsabilità del Presidente Salvatore Saccà del Segretario Antonio Francesco Pulice e del Consigliere Maurizio Benvenuto, ha messo in campo 24 atleti, che nella fase eliminatoria ha disputato tre incontri con le rappresentative di Reggio Calabria (vittoria 3-1 di CZ con doppietta di Aurelio Nisticò e gol di Tiziano Filandro), di Ancona (sconfitta 1-0 di CZ) e di Cosenza (vittoria per 1-0 con gol di Aurelio Nisticò).
La squadra allenata da Carlo Clericò e Nico Doria si candida quindi a diventare per la prima volta Campione d’Italia!!!!

ca1

ca2

..E un ringraziamento particolare va ai nostri sponsors:
I.CA.RO. SRL VIA L. DELLA VALLE 88100 CATANZARO
PLANET MULTIMEDIA SRL VIALE ABRUZZI 13/A 20131 MILANO
CALME SPA Via Caduti del Lavoro, 9 88060 Catanzaro (CZ)
PREMAC srl Via Santuario di Dipodi 6A traversa 1 Z.I. Fondaco Frustato 88040 Feroleto Antico (CZ)
AQUATEC SRL UNIPERSONALE VIALE DE FILIPPIS 150 CATANZARO 88100 CZ
TECNO 3D di Massimiliano Liuzzi Via dell’Unità 18 87040 Castrolibero (CS)
CONSORZIO DI COOPERATIVE A.P.A. MULTISERVIZI COOP. SOC. Via Lava Gaenza, 77- 87032 Amantea (CS)
L.M.A. RAPPRESENTANZE S.A.S. di La Grotteria M. & C. Via Regina Margherita 89819 Monterosso C. (VV)

In attesa della Fase Finale di Settembre!!!!
Nella fase preparatoria estiva la squadra dell’Ordine ha partecipato al Torneo Lamezia Golfo 2014 “IO CI SONO”. La compagine dell’Ordine è risultata l’unica squadra imbattuta e ,con Aurelio Nisticò e Tiziano Filandro, attaccanti in gran forma, ha avuto ragione di compagini di rango quali Lamezia Golfo Amatori e Lamezia Soccer Amatori, risultando quindi la vincitrice del Torneo.

ca11

ca12

ca13
La vittoria la dedichiamo al nostro Presidentissimo!!!!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *