Una situazione indecorosa oltre che igienicamente pericolosa quella che purtroppo ormai è diventata una cattiva abitudine. In via Trieste, centralissima via che porta all’ufficio postale, come si vede chiaramente nelle foto allegate, quasi ogni mattina prima del consueto intervento dell’operatore ecologico è invasa da ossa e carne di scarto dei residui di lavorazione da macelleria.
Un ritrovo a cinque stelle gratis per cani e gatti randagi che ormai si danno appuntamento per la movida notturna “al solito cassonetto”.
A nulla evidentemente sono valse le richieste al nucleo ecologico della Polizia Locale per stabilire le responsabilità di tale grave pericolo per la salute, l’incolumità e il ripristino del rispetto della civiltà dei residenti.
Purtroppo la cattiva abitudine di abbandonare di tutto e dappertutto è sempre più consuetudine e di conseguenza le nostre strade sono sempre più invase ed i controlli sono praticamente inesistenti. Basterebbe poco per risalire agli autori di tale nefandezze. Ogni imballo, etichetta, scontrino può essere un indizio inappellabile. Questi cittadini stanno ampiamente dimostrando di non avere a cuore il bene comune ed il rispetto delle più semplici regole di convivenza. Tutto ciò significa degrado e disinteresse per tutto quello ci circonda e la cosa più triste è pensare alle case linde e profumate di tanti benpensanti che fuori di casa loro tutto è concesso.
R.D.