Davoli – Venerdì 18 luglio la presentazione del libro di Homar Leuci

Dallo sport ai libri. E in mezzo, l’insegnamento. Si trasforma così la vita di Homar Leuci. Sarà presentato venerdì 18 luglio alle ore 21 al lido Golden il libro dell’apneista detentore del record mondiale in assetto variabile e costante, dal titolo “Nuotando con gli squali” (edito da Lindau, Torino). Oltre all’autore prenderanno parte alla presentazione  all’iniziativa diverse autorità sportive e istituzionali.

Il testo, diviso in 12 capitoli, è la rappresentazione della vita personale e sportiva di Leuci. Il quale ha accesso i riflettori su “Keyman”,  il metodo mentale-fisico inventato dallo stesso Leuci per sostenere un allenamento completo, a 360 gradi.

«Il libro cerca di spronare il riconoscimento di sé stessi, attraverso metodi mentali e fisici. È una sorta di riscoperta della vita e dei bisogni di essa e delle strade che ognuno di noi vuole intraprendere», anticipa l’autore. Infatti, all’interno del libro, è possibile rintracciare consigli su esercizi pratici mentali, fisici e respiratori. Dividendolo in tre parti: la prima, dedicata alla riconoscenza di sé. La seconda, alla gestione del gruppo. E la terza sfiora la dimensione emozionale, dell’anima, dell’intera vita a contatto con la morte.

Con una chicca: un consiglio al figlio di Homar, per vivere una vita più piena, consapevole. Inoltre, la presentazione del libro, sarà l’occasione per annunciare uno stage intensivo di apnea. Aperto a tutti, lo stage inizierà sabato 26 e 27 luglio e che continuerà per tutti i weekend di agosto. Ma il lavoro di Leuci non si ferma qui. Perché il 19 e 20 luglio, al Miramare, verrà lanciato il metodo “Keyman”, in collaborazione con i ragazzi della palestra di Vincenzo Bertucci.

copertina_libro_Leuci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *