La musica è passione, che non ha età e confini. Quella italiana, la tradizione rockettara, unisce menti e cuori lungo tutto lo Stivale. E così, nella mente e nel cuore di Carlo Veraldi e Claudio Giordano, grandi amici ed amanti della buona musica nostrana, è nata l’idea di una nuova esperienza musicale tutto catanzarese.
Il progetto si chiama “Empathy 4 Liga” e si pone l’obiettivo di rendere omaggio ad uno dei più grandi protagonisti della musica italiana degli ultimi vent’anni: Luciano Ligabue.
Nasce così una cover band che dai nomi promette scintille: la voce di Carlo Veraldi, le chitarre di Ezio Froio e Raffaele Arena, il basso di Giacomo Froio, le tastiere di Francesco Battaglia e la batteria di Enzo Caroleo. Da oltre tre mesi il gruppo sta provando il repertorio in grado di sostenere uno spettacolo di almeno due ore, in cui alle sonorità musicali e vocali si accompagneranno accurati mix video del Liga e della stessa band.
I più attenti si staranno chiedendo: ma cosa c’entra Claudio Giordano allora? Presto detto: il noto dj e direttore artistico catanzarese, è il “deus ex machina” dell’intero progetto. Dalla sua mente e dalla regia si sviluppo l’intera progettazione degli eventi che “Empathy 4 Liga” andrà a presentare nelle prossime settimana. Oltre ad aver assemblato sapientemente i vari “pezzi” della cover dedicata al grande musicista emiliano, Claudio Giordano ne cura gli aspetti organizzativi, i contatti con i promoter, i media, il web e le istituzioni selezionando i locali dove la band andrà ad esibirsi. Di sicuro al momento ci sono i primi debutti a Catanzaro, Soverato e Tiriolo. Il conto alla rovescia è iniziato. E chissà che le sorprese non finiscano qui…