Alzati e cammina, insieme condividiamo la speranza! E’ questo il motto che ha ispirato noi ragazzi dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Vogliamo esprimere il nostro GRAZIE con la festa che terremo nei giorni 30 e 31 Maggio. Durante il primo giorno, al pomeriggio, verranno coinvolti i ragazzi che durante l’anno scolastico, hanno preso parte ai laboratori di pianoforte, chitarra, batteria, canto, teatro e danza. Alle esibizioni parteciperanno gli allievi della scuola dell’infanzia e della primaria con canti gioiosi ed entusiasmanti.
Nella giornata del 31 Maggio,invece, si terrà, nel nostro salone, la tavola rotonda, aperta alla cittadinanza,che avrà come tema “ MIGRANTI E RIFUGIATI VERSO UN MONDO MIGLIORE”. Prenderanno parte alla conferenza autorità civili e militari, oltre che giovani che racconteranno la loro esperienza in materia.
Nel pomeriggio saremo tutti all’opera con divertenti giochi e laboratori che mireranno ad integrare le varie culture di noi partecipanti. Ricordiamo alla cittadinanza tutta che, con l’intento di sensibilizzare all’attenzione verso i meno abbienti, durante l’intera giornata del 31, sarà possibile collaborare alla raccolta di indumenti, che verrà effettuata presso lo stand della Caritas che noi stessi alunni allestiremo.
Il momento finale della Santa Messa, celebrata da Don Steven Achilihu, nigeriano, concluderà questa festosa maratona.
Valentina Fioravante e Carmen Chiellino