Ancora una volta mi trovo a dover rispondere ad attacchi specifici fatti da “presunti sostenitori “ della Lista n. 4. A parte il fatto che sarebbe opportuno quando si fanno delle illazioni metterci la faccia e non nascondersi dietro l’anonimato, ciò comunque non mi impedisce di chiarire quanto accaduto. Come molti avranno già letto venerdì scorso per poter effettuare il comizio a Soverato Superiore in piazza Roma io ed alcuni consiglieri in persona ci siamo adoperati per spostare i rifiuti che emanavano un odore nauseabondo.
Caricati i rifiuti sul camion abbiamo girato più di un ora per trovare dei cassonetti liberi ma non ve ne era neppure uno disponibile. Visto che mancavano pochi minuti dall’inizio del comizio, che infatti ho tenuto in tuta da lavoro, abbiamo deciso di collocare i rifiuti accanto ad un cumulo enorme di altri rifiuti che già si trovava fuori dal centro abitato, dove fortunatamente il cattivo odore non avrebbe causato problemi, per poi in un secondo momento spostarli nuovamente.
Ed infatti stamani alle 8, visto che prima il camion non era disponibile (ogni tanto il proprietario deve pur usarlo per lavoro), abbiamo provveduto a rimuovere i rifiuti da dove li avevamo temporaneamente sistemati (come da foto allegata) grazie ancora una volta all’aiuto di amici e sostenitori per posizionarli nei luoghi preposti alla raccolta.
Purtroppo però in quella zona sono rimasti moltissimi rifiuti e residui di potature che chissà da quanto tempo giacciono li fermi. Stamani piazza Roma sta tornando nuovamente ad essere invasa da spazzatura e già si respira un cattivo odore e non so se si potranno tenere gli altri comizi previsti (vedi foto). Ancora peggio la situazione in altre zone del Paese come ad esempio l’ingresso sotto la scuola (vedi foto).
Insomma attaccare noi per aver liberato il cuore del Paese da un grosso problema igienico-sanitario spostando temporaneamente i rifiuti fuori dal centro abitato mi sembra proprio un paradosso. Invito nuovamente questi presunti “sostenitori” della lista n.4 a concentrare le loro energie su come risolvere i problemi della città piuttosto che cercare continuamente pretesti per screditare gli altri.
Da quanto leggo hanno già indossato i panni dell’opposizione che mi auguro per la Città possa essere in futuro più costruttiva. Godiamoci questa bella giornata di sole e buona domenica a tutti.
ARTICOLO CORRELATO
FOTO | Soverato – Verso il futuro? No verso il canale…