Per gli appassionati di Soverato nella narrativa e nel cinema, ecco la scaletta dei prossimi appuntamenti. Per la Rassegna Teatrale Culturale “salviamo le palme dal punteruolo”:
– 8 maggio giovedì ore 18.00 MIRAMARE di Soverato presentazione dei romanzi storici L’OSPITE di Ulderico Nisticò (2006) e MISTERO BIZZARRO di Mimmo Loiero (2013). La realtà spesso spietata del brigantaggio da una parte, e quella della vita di un paese dall’altra, lacerato da conflitti intestini e a un passo da un sanguinoso scontro fratricida.
– 22 maggio giovedì ore 21.00 ACQUARIO di Soverato proiezione del film restaurato dalla Cineteca della Calabria UNA RETE PIENA DI SABBIA di Elio Ruffo (1967). Un film realizzato davvero grazie al contributo pratico e morale dei cittadini di Soverato, molti dei quali furono coinvolti anche per fare le comparse.
Per la rassegna sul cinema calabrese promossa dalla Biblioteca dei Vincenziani a Davoli Marina:
– 11 maggio domenica ore 17.00 BIBLIOTECA PUBBLICA DEI VINCENZIANI a Davoli Marina (di fronte al ristorante Roella) proiezione del film ANGELA COME TE di Anna Brasi (1988). Una bella e divertente storia di amicizia tra due donne, interpretate da Barbara De Rossi, allora giovane astro nascente del cinema italiano e da Antonella Ponziani, giovane attrice che Fellini aveva scelto per interpretare il ruolo di sua madre. Il film è stato realizzato tra Soverato, Davoli Marina e Squillace. Tra gli attori che hanno preso parte al film ricordiamo anche Salvatore Frangipane, Salvatore Salatino, Mario Bombardieri, Rossella Mulè, Giuseppe Paparazzo, Agostino Gregoraci, Francesco Munizzi e Roberta Ritacco