Soverato e Stefano Sestito trionfano a Messina

Domenica 27 Aprile si è svolta la 7° edizione della maratona di Messina. Al via circa 600 atleti che si sono dati battaglia nelle strade della città dello stretto dando vita ad una gara bellissima, scandita dall’alta temperatura e dal tradizionale vento messinese. La competizione era divisa in tre gare distinte: la gara di 10 km, la mezza maratona (21 km) e la maratona vera e propria (42 km). Un folto gruppo di runner soveratesi e dintorni, ha preso parte alla gara portando a casa ottimi risultati!

Il migliore è stato il ventunenne soveratese Stefano Sestito (Violetta Club), che ha messo dietro di se tutti i 400 partecipanti della mezza maratona, concludendo i 21 km in 1:17’31. Stefano, neo campione italiano di maratona, titolo guadagnato solo 3 settimane fa alla maratona di Milano, ha imposto il suo ritmo gia’ dai primi km della gara, staccando via via i suoi competitor, arrivati al traguardo con oltre 2 minuti di ritardo. L’atleta Soveratese in forte crescita è riuscito ad imporsi in una delle gare piu’ prestigiose della Sicilia a testimonianza della sua ormai riconosciuta forza. Non ha fretta di crescere Stefano, vive la sua vita di studente universitario e prende lo sport come divertimento e opportunità di aggregazione, ma statene certi arrivera’ ad ottenere grandi risultati, per la soddisfazione dell’Atletica Soveratese.

E a testimonianza della vitalita’ del movimento atletico del comprensorio ci sono gli ottimi risultati ottenuti a Messina da altri Runner del Soveratese.

Parliamo di Andrea D’Ambrosi, tesserato per la Crisal Soverato, che ritornato da poche settimane da un stop durato tre mesi, è riuscito ad arrivare 7° assoluto, fermando il cronometro sull’ 1:21’48.

Nella Maratona (42 km), ottima prova per il girifalcese Stefano De Stefani (Hobby marathon CZ), arrivato 7° assoluto con il tempo di 2:59’26. Il suo compagno di allenamento, Domenico Rodio, girifalchese anche lui, stampa il suo personale con il tempo di 3:27’25. Buona prova per Fernando Spadea di Petrizzi (Cri.Sal Soverato) 12° assoluto con l’ottimo 3.05.38 e 2° posto di Cat. E buona prova anche per Giuseppe Posca che con 3.10.21 timbra un onorevole 18° posto assoluto. 6° posto nella cat 55 del prof. Mimmo Chila’, che nonostante qualche difficoltà fisica è riuscito con coraggio a portare a termine la gara. Nelle donne, 6° posto assoluto per Lucia Napoli (Violetta Club). Infine una nota per la davolese Rosalba Venuto e per la sua onorevole gara nella 10 km, chiusa con il tempo di 1.07.10.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *