“Il Meglio d’Italia”, il nuovo show di Enrico Brignano a Catanzaro

brignanoDopo la conferma dei concerti di Alex Britti e Max Gazzè all’Area Concerti Due Mari di Maida, rispettivamente sabato 1 e  8 giugno, e l’annuncio del concerto di David Knopfler, il cofondatore dei Dire Straits insieme al fratello Mark, che si terrà il 13 luglio nella magica cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria, continua a delinearsi il programma estivo di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, che presenta e premia con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco alcuni dei migliori live d’autore della stagione.

E’ stata confermata, infatti, anche l’unica data in Calabria del tour di Enrico Brignano, dal titolo “Il Meglio d’Italia”, che si terrà il 17 agosto all’Arena Magna Grecia di Catanzaro Lido.

“Brignano – ha detto Pegna annunciando l’evento – é uno degli artisti più amati dal pubblico e, seppur non si tratti di un concerto, è sicuramente uno dei live d’autore italiani più attesi della stagione; sarà un momento della rassegna di sicuro divertimento, sicuramente tra gli eventi imperdibili e da ricordare della prossima estate!”.

Il nuovo show di Brignano sarà uno spettacolo che racconta l’Italia di oggi, l’Italia della speranza, quella positiva, che sa sognare e sa ridere, l’Italia creativa e generosa.
Il bravissimo attore, comico e regista romano, racconterà l’Italia dei miracoli, quella che dimentica tutti gli scontri e le differenze per riunirsi davanti alla squadra di calcio, l’Italia capace di uscire dalla crisi, quella delle eccellenze, della genialità, l’Italia che tutti ci invidiano “Insomma – dice lo stesso protagonista e regista dello show – un’Italia che forse abbiamo dimenticato e che abbiamo bisogno di ricordare per tornare ad essere grandi come meritiamo…”. L’imponente allestimento prevede un grande palcoscenico interamente coperto, oltre a scene e impianti da megashow all’aperto.

“Nei prossimi giorni – annuncia Pegna – sarà completato il quadro degli eventi estivi della rassegna con la conferma di altri attesi live in fase di definizione”.

I concerti di Britti e Gazzé a Maida sono entrambi a ingresso libero per volontà del Centro Due Mari in coincidenza del decimo anniversario della struttura mentre, per assistere al concerto di David Knopfler con la sua grande band del 13 luglio a Reggio e allo spettacolo di Enrico Brignano del 17 agosto a Catanzaro, i biglietti sono in vendita nei punti autorizzati abituali e Ticketone, online al sito www.ticketone.it. Ogni informazione è reperibile al sito ufficiale della rassegna www.ruggeropegna.it.

“Fatti di Musica Radio Juke Box 2013” ha il Patrocinio dei Comuni ospitanti e della Regione Calabria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *