Una festa per i nostri figli, una giornata dedicata a loro e soprattutto ai Papà, alla voglia di stare insieme rilanciando il rapporto tra padri e figli, spesso in secondo piano a causa degli impegni lavorativi e dei problemi quotidiani a cui ogni genitore deve far fronte. Una intera giornata da passare insieme in allegria,spensieratezza,con il solo scopo di divertirsi.
La festa avrà inizio intorno alle ore 15,00 in Piazza Cardillo a Soverato Superiore; tanti saranno i giochi, tutti popolari e tradizionali che vedranno padri e figli sfidarsi e cimentarsi con la voglia di strappare anche qualche sorriso alle mamme, che avranno il ruolo principale di sostenere i propri familiari in un tifo quasi da stadio.
Tanti saranno i premi per i bambini, non ci saranno vincitori ne’ vinti. Speriamo che l’unica cosa che vincerà sarà la voglia di stare insieme. Ad allietare l’intero pomeriggio la “Band dei Clowns” di Settingiano. Dalle ore 18,00,conclusi i giochi, farà parte del programma l’aspetto gastronomico,c on degustazione di salsicce alla brace, peperoni e patate e un buon vino di produzione locale.
A far da cornice musicale “Gli amici di Caulonia”, gruppo etnico/musicale,che chiuderanno la serata all’insegna dei nostri balli tradizionali. La Festa del Papà nasce solo ed esclusivamente per rilanciare il rapporto Padri/Figli e nello stesso tempo vuole mettere in risalto le deficienze strutturali del nostro bellissimo Borgo Antico, l’abbandono in cui da anni versa, non ha fondamenti politici ne’ di parte. Pertanto l’invito viene esteso a tutta la cittadinanza, dalle Istituzioni alle Associazioni Culturali, dai partiti ai movimenti politici, con un solo scopo:quello di rilanciare il nostro borgo con i fatti e non più con le chiacchiere. Ideatori del progetto: Grano Giuseppe, Cunsolo Antonio, Calabro’ Nicola, Ficchi’ Francesco, Teo Sinopoli, Castano’ Giuseppe, Giusy Belviso, in qualità di semplici cittadini.