Isca – Nuoto: L’Athlon non smette di stupire

Due giorni di puro spettacolo di nuoto a Isca sullo Jonio dove, al cospetto di un’organizzazione di altissimo livello che ha suscitato ammirazioni e consensi unanimi, i ragazzi dell’ Athlon si sono eretti ad autentici protagonisti tra le corsie amiche.

Concorrenza di ottimo profilo, 10 società Calabresi, 1 Piemontese e 1 Lombarda, per un totale di 150 atleti, non hanno minimamente condizionato la pur giovane compagine iscana, anzi al contrario i 15 atleti di Coach Belfiore e del Presidente Mirarchi hanno prodotto prestazioni elevatissime che hanno consentito alla squadra di piazzarsi al secondo posto finale di questo già prestigioso Memorial dedicato al compianto assessore Vincenzo Portaro.

Matteo Cinquino autore di 4 nuovi record regionali ha fatto ancora una volta la voce da padrone indiscusso del nuoto calabrese, vincendo anche la classifica assoluta individuale. Ha preso per mano con le sue performances l’intero gruppo, stimolando tutti gli altri a superarsi con continui record personali battuti. Niccolò Mirarchi ha vinto la classifica dedicata ai nati nel 1999, mentre Chiara Castiglione, Stefania Pedullà, MariaVittoria Benvenuto, Elisabetta Giampà, Vizdoaga Roxana, Mallamaci Filippo, Lucano Mattia, Mirarchi Tommaso, Labonia Emanuele, Giancotti Luigi, Palaia Gaetano, Primerano Francesco e Giampà Domenico si sono espressi tutti al meglio riuscendo così ad annullare i tentativi di rimonta delle squadre presenti nella conquista del secondo posto finale nel Medagliere assoluto.

Adesso l’ Athlon è in partenza per un altro importante banco di prova al Meeting internazionale di Viareggio, che precederà di una settimana l’inizio delle finali dei Campionati Regionali Indoor e dei Campionati Italiani Giovanili di Riccione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *