Lavoratori Ospedale di Soverato senza stipendio, incontro in Prefettura

ospedale_di_SoveratoIl tavolo negoziale in Prefettura  chiesto dalla Federazione Sindacati Indipendenti  per  tutelare i lavoratori della SGS che svolgono senza stipendi da diversi mesi attività di pulizia all’ospedale di Soverato  si è  finalmente svolto ieri in Prefettura.

Alla presenza  del Prefetto, Antonio Repucci,  hanno partecipato al tavolo negoziale il Direttore Generale dell’ASP Gerardo Mancuso, il Segretario Territoriale F.S.I.  Sarah Yacoubi assieme all’avv. Raffaele Bruno  responsabile dell’ufficio legale dello stesso sindacato, e  una rappresentanza della ditta S.G.S.

L’incontro ha avuto un esito certamente positivo, almeno stando agli accordi sottoscritti tra la parte sindacale e la parte datoriale che si  è impegnata a pagare subito una mensilità e  pervenire entro al 15 giugno al graduale saldo delle retribuzioni pregresse.

Al termine del vertice  è stata data comunicazione  dell’accordo raggiunto  ai lavoratori che manifestavano in trepida attesa davanti la Prefettura dallo stesso segretario FSI Sarah Yacoubi che ha dichiarato : “ siamo molto soddisfatti dell’accordo che darà serenità ai lavoratori ed alle loro famiglie , ma  l’attenzione rimarrà alta fino a quando non si passerà all’attuazione di quanto sottoscritto ovvero al  pagamento degli stipendi . Il tempo delle promesse è finito e non tollereremo nessuna inadempienza. “

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *