Ricordate ???… Ricordate quante richieste di convocazione del Consiglio Comunale da parte del Gruppo “Amo Soverato “ sono state presentate al fine di redigere un documento “congiunto” di protesta sullo “scippo” della Sanità soveratese ? Ricordate quanto è stato il silenzio “chinato” da parte della “maggioranza” su tale vicenda? … Ebbene, oggi si è aperta la “campagna elettorale” alla ricerca del “necessario” consenso e giustamente gli argomenti – in questo grave momento – sono così tanti tali da essere “strumentalizzati” al solo fine di acquisire CONSENSO !!!! cercando di nascondere “ l’incapacità” per non aver “risolto” quando se ne ha avuta l’opportunità. Prima sui Rifiuti adesso sull’Ospedale poi……. ?
“Su ciò di cui non si può parlare è bene tacere! (Ludwig Wittgenstein – Filosofo e Ingegnere-)
Occorre ricordare che :
I gruppi consiliari PDL e UDC con il documento “mozione” ( con a capo il Già Sindaco Taverniti ) in Consiglio afferma(ro)no “ atteso che nel vigente atto aziendale dell’ASP di Catanzaro sono stati rimodulati i posti letto del presidio Ospedaliero del basso ionio ( Soverato) con il mantenimento di 80 posti letto e l’aumento da 2 a 5 delle strutture complesse ivi operanti “ in netta contraddizione a quanto affermato in premessa nello stesso documento e cioè : “ che allo stesso Presidio Ospedaliero sono stati assegnati 79 posti letto e solo 2 strutture complesse;” inoltre i gruppi consiliari hanno ritenuto riportare nello stesso documento “ che l’efficienza di un Presidio Ospedaliero non sia valutabile “ strumentalmente” della mera aridità dei numeri, ma bensì dalla qualità delle prestazioni comunque rese ai cittadini sia nelle strutture complesse che in quelle semplici ….” continuano evidenziando “ che occorre stabilire la verità dei fatti in conseguenza delle malevoli, strumentali, demagogiche, manipolate voci e notizie che tendono a dare una rappresentazione delle cose non corrispondente alla realtà dei fatti, e solo al fine di creare inutile disorientamento tra gli utenti, per mero fine populistico e ricerca di indiscriminata quanto improbabile di consenso, a scapito della corretta informazione”
Ecco il manifesto propagandistico!!!
“ Oggi gli assetti politici sono mutati alla luce della nascita di nuovi partiti facenti parte del governo regionale. Con gli assetti sono mutati anche gli orizzonti e le prospettive…….. Dal PdL è rinata Forza Italia! Assieme a FI sono nati i Club Forza Silvio con l’intento di radicare sul territorio i principi di libertà ed efficienza professati e praticati dal Presidente Berlusconi. …….Quindi un radicale cambio d’impostazione nel modo di fare politica e governare.”
Attenzione !!!! sarà così? Sarebbe una novità se il Nuovo Centro Destra e Forza Italia in Calabria di “Nuovo Insieme” ? Da una sponda il “ Quagliarello” dall’altra il “ Taverniti “ entrambi sudditi del Popolo della “Libertà di Berlusconi” oggi divisi e domani ???… Forse la risposta stà nell’incontro di oggi tra Renzi e Berlusconi …!
Ccà nisciun è fess
Lettera Firmata