Grande successo per l’iniziativa “Il Natale a Guardavalle è solidarietà”

Ancora una volta, come sempre e senza esitazione, Guardavalle ha risposto generosamente ad uno dei tanti appuntamenti con la solidarietà. Infatti diversi sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il Natale Guardavallese, organizzati dai volontari dell’Associazione di Volontariato Sassolini di Catanzaro con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Guardavalle.
Semplici eventi che si sono trasformati in una grande esperienza di fraterna condivisione.I bingo e il mercatino della solidarietà hanno fruttato 500 euro, che sono stati devoluti all’Associazione Sassolini.”Siamo davvero grati all’Amministrazione Comunale di Guardavalle per la collaborazione, a tutte le aziende, attività commerciali ed alla comunità guardavallese per aver partecipato e fornito i premi delle serate dedicate al bingo, riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone referente dell’Associazione Sassolini, ideatore e organizzatore dell’evento “Il Natale a Guardavalle è solidarietà”.
Un grande lavoro di squadra,che ha mostrato senso civico e voglia di collaborazione per un fine comune, voglio ringraziare di cuore il presidente dell’Associazione Sassolini Ingegnere Antonio Marasco e la gentilissima dottoressa Ornella Procopio psicologa presso il reparto di ematologia e oncologia pediatrica dell’ospedale Ciaccio di Catanzaro per la loro presenza come relatori durante il convegno medico “Ciao Walter” insieme contro il cancro….uniti contro il male del secolo,che si è svolto a Guardavalle Superiore sabato 28 dicembre presso la sala consiliare e per la lettera di ringraziamento che ci hanno fatto, continua Montepaone. Nella lettera il  presidente Marasco scrive: Grazie per la vostra grande attenzione alle problematiche di chi, in Calabria, vive (e non per sua scelta) periodi devastanti della propria vita: la lotta contro le malattie ematologiche ed oncologiche.

Sapere di avere al nostro fianco persone ed istituzioni sensibili, ci rende più forti, più speranzosi in un continuo implementamento, di quelle che (ed è un dato di fatto) sono le nostre realtà d’eccellenza a favore della cittadinanza.
La vostra generosità darà sicuramente un importante aiuto nel sostenere le famiglie dei bambini emato oncologici dell’ospedale Ciaccio di Catanzaro. Come da prassi,utilizzeremo il contributo per far fronte alle esigenze dei bambini (cancelleria,libri,materiale didattico,giocattoli ecc.) e soprattutto per consentire alle famiglie,che si devono spostare fuori regione per affrontare il trapianto di midollo,a far fronte alle prime spese di trasporto e soggiorno. Un grazie speciale all’Amministrazione Comunale di Guardavalle,alla lungimiranza ed impegno del suo Sindaco ed,ancora, al nostro Giovanni Montepaone.
L’Associazione Sassolini Onlus di Catanzaro nasce a Catanzaro il 25 maggio 2010 dal desiderio, di un gruppo di genitori, di medici e dagli infermieri operanti nell’U.O. di ematoncologia pediatrica dell’A.O. Pugliese Ciaccio di Catanzaro, di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *