Questa è la storia di una giovane sportiva Chiara Rizzotto, nata a Soverato il 17 febbraio 1996, da genitori entrambi originari di Gasperina, ma attualmente residenti a Roma ed orgogliosi di essere calabresi. Chiara, in questi anni, con molti sacrifici, è diventata cintura marrone di Karate 2° Kyu ed iscritta alla Federazione SKI-I di Roma.
Anche nell’anno 2013, come gli anni trascorsi, alla gara denominata Coppa di Natale della Federazione SKI-I, svoltasi domenica 08.12.2013 al Palasport di Fiumicino si è classificata al 1° posto nella specialità di Katà e Kumite indivuduale della categoria Juniores 16-17 anni cintura marrone 2° kyu. Ora sta aspettando i campionati Regionali Lazio per difendere il titolo di cui è detentrice da tre anni consecutivi.
Ai Campionati Italiani svoltisi a Salsomaggiore Terme, nell’anno 2012 si è classificata al 2° posto della specialità Katà individuale (maschile e femminile) categoria Juniores 15-16 anni cintura blu 4° kyu e nell’anno 2013 al 2° posto della specialità Katà individuale (maschile e femminile) categoria Juniores 16-17 anni cintura marrone 2° kyu nonchè al 2° posto della specialità individuale di Kumitè individuale (femminile). Quest’anno spera di poter arrivare sul gradino più alto del podio.